KEI, acronimo di KNOWLEDGE EDUCATIONAL INSTITUTE nasce nel dicembre 2000, senza finalità di lucro, al fine di dare risposte specifiche, qualitativamente e professionalmente evolute, al mercato del lavoro.
Si è dato vita ad un gruppo di lavoro che coniuga, la fase di ricerca e progettazione con quella di gestione delle iniziative formative attraverso corsi, seminari, convegni ed altri azioni e servizi dedicati.
L'attività formativa offerta è programmata nel quadro dei piani predisposti dalle Amministrazioni Provinciali, Regionali, dal Ministero del Lavoro e della P.S., dal Fondo Sociale Europeo, dall'area delle imprese e delle società economica e civile.
L'ente sviluppa servizi di Assistenza Tecnica ad Imprese ed Enti pubblici legati a determinati processi innovativi e sperimentali, progetti pilota nell'ambito dell'Integrazione Scolastica con il Mondo del Lavoro, l'Università e la Formazione Professionale.
KEI opera mediante uno staff di operatori, di collaboratori, di consulenti e di esperti su varie tematiche ed è in grado di progettare e gestire iniziative formative anche attraverso Formazione a Distanza, Tele e Audio Conferenze, Open Learning, Intranet ed Internet, sviluppando la sua attività in un contesto europeo orientato alla globalizzazione dei mercati, del lavoro e delle professionalità.



L'organismo formativo Knowledge Educational Institute - KEIFORM - accreditato dalla Regione Puglia nella Formazione Superiore e Continua (DGR n°2023 del 29/12/2004, BURP n°9 del 18/01/2005), gode di una sede operativa prestigiosa nel cuore della città ed è dotata di spaziose aule teoriche, laboratori di informatica all'avanguardia, ambienti riservati alle attività di project-work ed una importante sala conferenze impreziosita da un sistema di Videoconferenza di ultima generazione.